Nel 2016, ho scritto di adattarmi alla vita Nike Air Pegasus 83 Womens come 50-qualcosa in This Is 53, e poi nel 2018 di affrontare cose difficili e spaventose mentre mi avvicinavo alla mia metà degli anni Cinquanta. Entrambe riflettono sull'abbracciare i cambiamenti che derivano dall'invecchiamento del nostro corpo, dalla morte dei nostri genitori e dalla crescita (e dall'assenza) dei nostri figli. Ma questi cambiamenti non significano che dobbiamo smettere di andare per obiettivi di tempo o affrontare avventure impegnative. In questo momento, io e mio marito siamo in un "punto debole" per quanto riguarda la nostra famiglia - nessuno sta organizzando un matrimonio o avendo figli (ancora) - quindi stiamo approfittando del nostro tempo libero e dei nostri corpi sani dicendo "sì "Ad altrettanti progetti e avventure che ci vengono incontro.
I progetti possono essere qualsiasi cosa: ripetizioni di quella Adidas Superstar Homme montagna nel tuo cortile, una sfida tutto il giorno / tutta la notte con gli amici, un FKT personale o andare per i record della fascia d'età nella tua gara preferita ... qualunque cosa ti ispiri!
Quando ho compiuto 55 anni, ho creato una sfida per il compleanno: corri in cima alle cinque “montagne” intorno alla nostra città prima del buio, finendo in tempo per incontrare gli amici per festeggiare con pizza e torta di compleanno. La giornata è iniziata alle 0600 e alla fine è stata di circa 50K con oltre 5K di arrampicata e un sacco di divertimento - gli amici hanno risposto alla mia richiesta di compagnia su ogni salita, e ho dovuto trascorrere l'intera giornata sui sentieri con diversi amici in diversi punti. Più la torta di compleanno alla fine!
Per aver compiuto 56 anni, ho intrapreso il progetto di costruire e completare Nike Air Max Zero Femme cinque ripetizioni di un sentiero di montagna vicino a casa mia che è di 1,5 miglia in alto, 1,5 miglia in basso, un grado del 30% in alcuni punti e 1500 piedi per anello. Ho iniziato con una ripetizione per gennaio e ho lavorato fino a cinque per maggio. Ogni ripetizione ha richiesto circa un'ora, e non è stato solo un ottimo allenamento per gli ultras di montagna estivi, è stato un perfetto allenamento mentale: arrampicare e scendere da solo, ho dovuto evitare le chiacchiere negative ed esercitarmi a macinarlo quando il tempo è diventato brutto. E avvicinarsi a 8K di verticale in cinque ore a pochi minuti da casa è stato un vantaggio enorme.
Un altro progetto divertente è quello di andare dopo i record del gruppo d'età alle gare preferite. è un'esplosione "correre all'interno di una gara" e può essere incredibilmente motivante quando l'allenamento diventa stantio. Promise Land 50K e Highlands Sky 40 sono due fantastici eventi sulla costa orientale che, per fortuna, mantengono e pubblicano i record della fascia d'età: nel 2018, ero entusiasta di correre 6:43 per battere il poderoso record 50-59 di Rebekah Trittipoe a Promise Land (6: 45, ambientato nel 2010) e quest'anno ho ridotto quel tempo di due minuti; lo scorso fine settimana, ho lavorato senza sosta per abbassare il record di 50-59 (9:07 stabilito da Cynthia Sanchas nel 2007) a Highland Sky di nove minuti.
Ci è voluta tutta l'attenzione che potevo radunare Adidas Zx 500 Mujer in una giornata fredda e nuvolosa con una pista incredibilmente tecnica e più fangosa del solito, una pista che mi mette alla prova come nessun altro con i suoi lunghi tratti di ghiaia, profondi, paludi scure e campi di massi. Ho dovuto lavorare di più nelle ultime quattro miglia di quanto abbia mai fatto all'Old Dominion 100 dell'anno scorso! Quello che amo di più è che queste sorelle di pista - Rebekah, Cynthia, Vicki Kendall, Janice Heltibridle, tra gli altri - hanno posto il livello molto alto per noi. Anche se non stiamo correndo testa a testa, la loro eredità mi motiva a dare il massimo e ad usare tutte le abilità raccolte negli anni di prove ed errori, e di conseguenza, continuo ad evolversi e crescere come corridore e persona. Sono eternamente grato per la loro ispirazione!