La maratona di Copenaghen era nel mio diario da un po '. Da una gara Nike Air Max 90 Mujer disastrosa a Londra l'anno scorso, ho avuto paura di provare a correre veloce. Così ho corso alcune maratone con gli amici, ho corso a un ritmo rilassato e mi sono concentrato su un paio di ultras in cui l'enfasi era sulla distanza piuttosto che sulla velocità.
Sono tornato a Londra quest'anno per correre la gara che avrei dovuto correre nel 2014 - ho corso comodamente e mi sono goduto l'atmosfera - per correggere ciò che è andato storto. Ma quella sensazione fastidiosa nella parte posteriore della mia testa era ancora lì. Avevo paura di spingere il ritmo su qualcosa di più di un 5k.
La maratona di Copenaghen era abbastanza lontana dall'EcoTrail di Parigi (80 km) che pensavo che sarei stato recuperato abbastanza da abbassare il piede. Ho riso dell'idea che mi stavo "allenando" per Copenaghen: "Sì, mi sto allenando per una maratona Nike Air Max 270 Damen facendo un paio di ultras", ma in realtà era un modo per togliermi la pressione da solo. Non sono bravo con la pressione.
Quindi 10 giorni prima della gara, i dubbi hanno iniziato a crescere: cosa stavo facendo? Londra era stata orribile. Non corro veloce da mesi, ciò che mi ha fatto pensare che avrei potuto tenere il tempo su per un intero 26,2 miglia. Sono andato a nuotare, ho lottato con il mio monologo interno e poi più tardi quel giorno il mio piede ha rifiutato di funzionare correttamente. Mi faceva male quando l'ho piegato e non mi lasciava scendere dalle scale. Il mio monologo interno è cambiato: "Ho perso la mia occasione. Stava andando così bene. ”Ho fatto quello che chiunque avrebbe fatto in questa situazione e sono entrato in una maratona autunnale come riserva.
Ho viaggiato a Copenaghen con Phil, Katie e la sua Adidas Zx Flux Donna amica Kate. Abbiamo noleggiato un Air B&B a 200 metri dall'inizio e alla fine della gara, abbiamo mangiato molta torta, comprato molte birre post-gara e abbiamo avuto un paio di giorni rilassati prima della gara. Il mio piede si sentiva meglio e la domenica prima avevo fatto 10 miglia lente per assicurarmi che andasse bene. Ci siamo sistemati con una grande cena e un film nel nostro appartamento la sera prima della gara ed era giunto il momento di correre.
Phil mi ha chiesto il giorno prima cosa stavo pianificando di fare durante la maratona. Qual era il mio "piano di gara".
"Non voglio finire la sensazione che avrei potuto spingerlo un po 'di più. Non mi importa cosa dice l'orologio, voglio finire sapendo di aver dato il massimo. Non voglio allontanarmi dalla corsa veloce. "Ma non avevo idea di cosa si traducesse in termini di Nike Air Max Command Heren stimolazione.
Mi sono schierato dietro i palloncini di andatura 3:40 con un piano vago formando che avrei gradualmente superato la prima metà e poi vedevo cosa sarebbe successo da lì. La gara è iniziata e i palloncini hanno oscillato davanti a me, così come migliaia di teste.
Attraversammo un ponte e ci dirigemmo nel cuore di Copenaghen. Il percorso era fiancheggiato da spettatori e punti di riferimento e avremmo potuto vedere molte attrazioni lungo il percorso. è stato un ottimo percorso per essere un turista, ma non eccezionale per un ritmo veloce. Mentre avanzavamo per la città, il gruppo frenetico di passo davanti a me rallentava quasi fino a fermarsi per girare gli angoli. Poi vennero le stazioni di bevande e la combinazione di bevande in tazze e facendole solo su un lato della strada per la carneficina - tutti si fermarono o Nike Air Max 270 Damen si tuffarono pericolosamente uno di fronte all'altro per prendere un drink.
A cinque miglia ho iniziato a prendere il ritmo e ad avanzare davanti al gruppo di ritmo dove pensavo che il campo sarebbe stato più sottile. Pochi chilometri dopo ho superato i loro palloncini viola e ho trovato abbastanza spazio per continuare a correre dietro agli angoli. Ho attraversato a metà il bersaglio per 3:40 e con il pacer un paio di centinaia di metri dietro di Nike Air Max 90 Herren me. Ho bevuto dalle fermate dell'acqua, ma le stazioni di bevande che avevo perso hanno iniziato a insinuarsi su di me. La mia bocca era secca e il sole era fuori. Le mie gambe si erano sentite bene, il ritmo era andato bene, tutto stava andando bene con il mio corpo ma ora ho iniziato a rallentare.
Ho trascorso un paio di miglia disperate nella speranza che qualcuno mi passasse accanto Nike Air Pegasus 83 Hombre con una bottiglia d'acqua da cui potevo pregare da bere. Ma non è successo. Ci fermammo vicino a un ponte e mi fermai a prendere due drink. Il gruppo di ritmo mi superò e io camminai lentamente su un ponte che, a quel punto, mi sembrava una montagna. Ho pensato di arrendermi, non in gara ma a correre veloce. Il gruppo di ritmo è scomparso mentre alzavo i piedi per fare jogging.