Mi sono bloccato con il ragazzo di fronte a me per il secondo giro del lago, facendo il conto alla rovescia Nike Air Max 270 Dames dell'ultimo chilometro come un bambino che conta alla rovescia per Natale. Ho sentito alcuni passi chiudersi dietro di me, quindi metti uno scatto insolito sulla linea per tenerli lontani.
Ero abbastanza sicuro che la gara fosse andata male, ma il mio orologio diceva 21:21. E dopo un momento o due seduti sull'erba, mi sentivo di nuovo bene e applaudivo gli altri corridori lungo lo scivolo finale. Ed è allora che mi sono ricordato cosa mi piace della corsa breve e veloce: sì, è difficile se stai inseguendo un tempo, devi spingere forte e può far male. Ma poi è finita, e ti riprendi molto più velocemente che per una mezza o una maratona, pronto per tornare a correre. E hai anche finito in tempo per una seconda colazione.
Quindi vuoi correre una maratona? Forse il tuo primo, forse il tuo secondo. Grande. Ti sei procurato un piano Adidas Zx 750 Mujer di allenamento? Lo hai bloccato nel frigo? Sei pronto per iniziare l'allenamento per 16 o 20 settimane? Grande.
Ma il tuo piano di allenamento non inizia per un mese o due. Cosa stai facendo adesso?
L'errore che vedo molti corridori fare qui è pensare che le finestre di 16 settimane in vista della loro maratona si prenderanno cura di tutto. Riporterà la loro motivazione a uscire di corsa, costruirà la loro resistenza e la loro velocità e farà loro l'amore di correre di nuovo. Spegneranno le loro corse ogni settimana e riprenderanno anche alcune sessioni di allenamento per risolvere i loro glutei deboli / la forza dell'anca / del core indebolito o qualsiasi altra cosa gli sia stato detto che devono affrontare.
E l'errore è questo: ti aspetti troppo da un periodo di 16 settimane se non stai gettando le basi dell'allenamento per la maratona.
Prima inizi, più avrai successo e, soprattutto, più ti divertirai. Concludere l'anno con un po 'di allenamento invernale di base farà la differenza a gennaio.
Non intendo iniziare il tuo piano ora. Sicuramente no. La fase di costruzione del tuo allenamento per la maratona non dovrebbe essere più lunga. Ma guarda la corsa che stai facendo ora e la corsa che ti viene chiesto di fare nella prima settimana del tuo piano. Sono simili? Perché dovrebbero essere.
Se il tuo piano di allenamento non è stato scritto appositamente per te, è probabile che abbia un aspetto molto diverso dal volume attuale (miglia a settimana) e dalla frequenza (numero di corse a settimana).
Quindi, se hai perso la motivazione di recente e riesci solo a uscire di corsa una o due volte alla settimana, non è una buona idea lanciarsi in un piano che prevede cinque corse nella prima settimana. Nike Cortez Herren Potrebbe non essere il piano giusto per te (e hai ancora tempo per cambiarlo) o che devi fare un po 'di lavoro per preparare il tuo corpo ad iniziare l'allenamento.
Suggerimenti per costruire la tua base ... Dimentica l'intensità per ora, puoi occupartene più tardi, lavora per aumentare il numero di corse a settimana e il chilometraggio totale gradualmente. Punta a 3-4 corse brevi e facili a settimana e aggiungi gradualmente qualche altro chilometro, ma mantieni il ritmo facile. Inizia subito l'allenamento della forza, mentre hai tempo. è probabile che le prime sessioni ti lascino un po 'dolorante, non molto divertente durante l'allenamento della maratona. Quindi abitua il tuo corpo adesso. Assicurati di non avere un balzo in termini di frequenza o volume nella prima settimana di allenamento - questo è il modo per ferirti. Pertanto, Adidas Ultra Boost Womens se il piano inizia domani, potrebbe essere necessario modificarlo. Ricorda che un PB non è stato costruito in 16 settimane, è tutto ciò che fai da ora fino alla linea di partenza. Se sarà la tua prima maratona, più tempo ti dedichi a prepararti, più graduale è il tuo aumento del chilometraggio che può renderti meno soggetto a lesioni. Anche se stai pianificando una maratona di primavera il prossimo anno, il tuo autunno dovrebbe essere tutto su miglia regolari regolari, costruendo la base, pronto per iniziare ad allenarsi correttamente a gennaio.