Cioè, fino a quando mi sono iscritto alla Spartan Beast Race. La Bestia Spartana era un legittimo calciatore di culi. Ha comportato una corsa di oltre mezza maratona su alcuni sentieri veramente ripidi, tecnici e ardui, nel corso dei quali sono stati istituiti una serie di ostacoli impegnativi. Ai corridori era richiesto di nuotare attraverso pozzi di fango, scalare pareti, strisciare sotto il filo spinato, sollevare gomme da trattore sulla sabbia, arrampicarsi su scale a corde, lanciare pesanti lance verso bersagli distanti e correre attraverso un gruppo di uomini muscolosi che agitavano violentemente grossi cuscinetti di perforazione. Sì, alcune di queste attività erano un po 'inventate e hokey, ma alcune sembravano più realistiche e naturali, e tutte erano estremamente impegnative.
Per fortuna, mi alleno un po 'e faccio parte di altre attività di costruzione della forza oltre a correre (sì, lo ammetto, sono un convertito Cross Fit), quindi sono stato in grado di sopravvivere alla Bestia Spartana e vivere per correre un altro giorno . Ma di tutti gli eventi di corsa Nike Air Max 97 Damen alternativi che ho fatto, questo è sicuramente il numero uno nella scala dell'intensità.
Forse l'elemento più divertente della giornata, tuttavia, è stato quando l'annunciatore ci ha fatto ripetere ai partecipanti: "Sono uno spartano!", Il che mi ha fatto ridacchiare a causa di tutti gli altri corridori lì quel giorno, avrei potuto essere l'unico che veramente è uno spartano (cioè, la mia discendenza proviene da una regione della Grecia vicino a Sparta).
Se stavi pensando di provare una Razza Spartana, ti incoraggio vivamente a costruire un po 'di forza nella parte superiore del corpo, nel nucleo e nella gamba. Questi torneranno utili. Quindi, esercitati in piedi davanti a uno specchio con la maglietta spalancata urlando "WE ARE SPARTA!" Questo ti aiuterà a prepararti per la battaglia.
Tutti abbiamo animali domestici; il mio Nike Air Pegasus 83 Mens viene chiamato ultrarunner. Sì, corro ultramaratone, ma non sono un ultrarunner.
Mi permetta di spiegare.
Mentre non pretendo di possedere alcuna padronanza linguistica - e il mio QI si aggira da qualche parte a temperatura ambiente in una fredda giornata invernale - mi capita di conoscere una manciata di parole in latino, uno dei quali è il prefisso, "ultra". Latino, ultra significa "oltre". Come molti di voi leggono questo blog, una maratona è di 26,2 miglia. Quindi un'ultramaratona è qualcosa oltre questa distanza.
Le ultramaratone tipiche vanno da 31 miglia (50 K) a 100 miglia o più. Una volta che passi oltre 26.2 miglia tecnicamente stai correndo un'ultramaratona. Questo è chiaro. Ma quando qualcuno si riferisce a me come "ultrarunner", in sostanza sta dicendo che sono qualcosa al di là di un corridore. Dal mio punto di Nike Air Max 720 Damen vista, sono ancora un corridore. Sì, potrei correre per distanze oltre una maratona, ma inclino ancora leggermente la parte superiore del busto in avanti, gesticolando le braccia al ritmo e metto un piede davanti all'altro. Il che, almeno per me, sembra quello che fa un normale corridore.
Ancora peggio è il termine "ultrarunning", che implica fare qualcosa oltre la corsa. Cosa sarebbe quello? Levitante? Librarsi? Forse camminate sulla luna come Michael Jackson? Qual è esattamente l'atto di fare qualcosa oltre la corsa?
Ora, sono sicuro che sei con me in ogni fase di questo, anche se molto probabilmente non lo sei. Molto probabilmente stai pensando: "Perché questo ragazzo non trova un problema più alto su cui concentrarsi?" Ad esempio, a Honey Boo Boo dovrebbe davvero essere permesso di farsi un tatuaggio quando è così giovane?
Penso Adidas Zx 750 Damen che la vera radice del mio malcontento per l'uso improprio del prefisso "ultra" sia che ho semplicemente troppo tempo a disposizione quando sono fuori a correre le ultramaratone. Forse la prossima volta penserò a qualcosa di maggiore significato, come ad esempio i condimenti migliori per una pizza al formaggio al miglio 50.